Referente: –
La Twin Pack S.P.A. Nasce A Ragusa Nel Settembre Del 2008 Dall’Esperienza Più Che Ventennale Dei Soci Fondatori Nel Campo Della Lavorazione E Della Commercializzazione Delle Materie Plastiche.
L?Attività Dell?Azienda Si Basa Essenzialmente Sulla Produzione Di Lastre In Pet Utilizzando Macchinari Tecnologicamente Avanzati Mediante Processi Di Estrusione Della Materia Prima Nonchà© Di Stampaggio A Caldo Termoformatura Delle Lastre Per La Realizzazione Di Vaschette Vassoi E Coperchi Per Il Confezionamento Di Prodotti Alimentari.
Questa Organizzazione Ha Adottato Un Sistema Di Gestione Ambientale In Conformità All?Allegato Iii Del Regolamento Ce N. 761/2001 (Emas) Elaborata Per Fornire Al Pubblico E A Tutti I Soggetti Interessati Informazioni Sull?Impatto Ambientale Dello Stabilimento Produttivo Di Proprietà Con Lo Scopo Di Attuare Il Miglioramento Continuo Delle Proprie Prestazioni Ambientali E Di Pubblicare Una Dichiarazione Ambientale Che Concerne Gli Obiettivi Di Miglioramento E I Traguardi Ambientali Che Si Prefigge Anno Dopo Anno.
Un Occhio Di Riguardo Viene Dato Al Tipo Di Materiale Utilizzato. Il Pet (Polietilentereftalato) Scelto Per Le Sue Caratteristiche Fisiche Quali La Facilità Di Stampaggio La Trasparenza Che Conferisce Al Prodotto Finito Nonchà© Per Le Sue Proprietà Legate Alle Nuove Normative: Infatti Rientra Nelle Materie Plastiche Consentite Per Il Contatto Alimentare CosଠCome Da Direttiva 2002/72/Ce Della Comunità Europea E Successive Modifiche.
Inoltre Essendo Interamente Riciclabile Permette Il Riutilizzo Degli Scarti Tendente Al 100% Riducendo Al Minino L? Impatto Ambientale , A Differenza Di Altre Materie Plastiche Quali Ad Esempio Polipropilene (Pp) O Polistirolo (Ps) Il Prodotto Finito In Pet Presenta Qualità Pregevoli In Termini Di Trasparenza E Resistenza.
‘